PROPOSTE 2020-21

Quest’anno viviamo delle circostanze nuove e del tutto particolari a causa della pandemia, che ci aiutano a non dare per scontato le ragioni delle nostre proposte e le forme alle quali ci siamo negli anni abituati. Pertanto, le attività rivolte ai giovani non avverranno in Seminario (per rispettare le misure anti-covid) ma in delle forme che si evolveranno gradualmente secondo l'andamento delle condizioni sanitarie del momento. Lo strumento che in questo momento stiamo privilegiando è quello dello streaming. Pur sapendo le difficoltà di queste modalità, cerchiamo di utilizzare al meglio la portata e la bellezza di questi mezzi tecnologici! Non facciamoci spaventare da uno schermo!  

In dialogo con i giovani: dalla letteratura alla fede

Dante franco Nembrini sito

Lectio Divina in streaming 

Volantino Lectio Divina Streaming Quaresima 2021

Il seminario di Torino propone tre Lectio per prepararsi alla quaresima.

Ci sarà un momento di ascoltomeditazione personale e condivisione a gruppetti.

 

Per qualsiasi informazione, dubbio e domanda non esitare a contattarci!

Giovanissimi

Ma chi telo fa fare

Il Seminario di Torino propone una serata rivolta ai ragazzi delle superiori.

La seratà dal titolo: "Ma chi te lo fa fare?"  sarà un confronto sul tema della fatica e dell'importanza del mettersi in gioco.

Vi aspettiamo giovedì 4 marzo alle ore 21 su zoom. Ecco il link per l'iscrizione: https://forms.gle/zeLQdYT2vx6hwt1b6

Ritiro di avvento per i giovani

ritiro Giovani AC

L'azione cattolica di Torino in collaborazione con il Seminario offre un ritiro di avvento per i giovani sul tema della prossimità. I tempi attuali ci impongono una forma di ritiro necessariamente a distanza, per cui l'appuntamento digitale è per sabato pomeriggio alle ore 15.00 e proseguirà fino a domenica pomeriggio, serata del sabato compresa.

 

 

Iscrizione obbligatoria entro il 24 novembre scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per maggiori infohttps://azionecattolicatorino.it/2020/11/ritiro-avvento-giovani-2/

In dialogo con i giovani: la preghiera

notti di nicodemoLa serata dedicata ai giovani  del 19/11 "le notti di Nicodemo" sarà svolta in modalità on line tramite zoom:

https://us02web.zoom.us/j/87250455629

Come Nicodemo anche noi, di notte, ci mettiamo in cerca di Gesù. Per trovarlo. Per dialogare con lui, per dialogare tra noi. Questa è la nostra "notte di Nicodemo".

ggg

contatti

Per qualunque informazione o richiesta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.