Diario di bordo

WhatsApp Image 2018 12 13 at 09.25.34

 

 SETTIMANA COMUNITARIA - novembre 2018 -

La settimana comunitaria mi era stata presentata come un’esperienza stimolante per il mio percorso di fede ma è stata molto più di questo. Infatti ho scoperto la bellezza di vivere in comunità e quindi di condividere ogni momento della giornata, dal risveglio fino alla buonanotte. 

 

Ho trovato seminaristi molto disponibili e molto competenti che potessero aiutarmi su ogni mio dubbio: da quelli scolastici a quelli religiosi. Ho scoperto la realtà di Sant’Egidio che mi ha veramente sorpreso: un gruppo di volontari che la sera porta qualcosa di caldo ai senza tetto.

Ho conosciuto i miei compagni di “settimana”, dodici ragazzi con i quali mi sono trovato bene fin da subito e con i quali si è formato un bellissimo gruppo. Infine ho incontrato Dio nelle diverse preghiere giornaliere che ci venivano proposte, non erano assolutamente un peso bensì un piacere e un’occasione di incontro. Insomma ho vissuto una serie di esperienze che mi hanno aiutato e hanno dato molte risposte ai miei interrogativi.

 

Paolo

 HomeTopNews