"...ciò che ti piace!"

premio gratuita 2014 30927 1083“gratuità”

Ecco un’altra parola-chiave del cammino in preparazione al Sinodo dei giovani! La domanda da cui siamo partite è: “Se ti dico GRATUITA’... cosa pensi?!?”.

Hanno risposto alcuni giovani della parrocchia di Santena: i pensieri che hanno condiviso con noi, lasciano intravvedere una gratuità vissuta nelle cose di ogni giorno – il proprio tempo, un abbraccio... – ma anche nel servizio che vivono in parrocchia...

A ciascuno di loro e a tutti voi auguriamo allora, in questo tempo pasquale, di SCEGLIERE di vivere con GRATUITA’ le relazioni, i servizi e, perché no (!) anche il rapporto con Dio, provando a dedicare un po’ del nostro tempo a Lui... gratis!

 

 

 

 

discepole sestri
Ci presentiamo: siamo Giuliana, Cristina e Miriam, tre sorelle della famiglia religiosa delle
Discepole del Vangelo; viviamo la nostra vita riferendoci alla spiritualità di Charles de Foucauld.
 Da settembre 2016 abbiamo accolto l’invito della Chiesa di Torino di aprire una nuova fraternità, per condividere tra i sacerdoti e i giovani del Seminario maggiore la nostra vita religiosa.  

Charles de Foucauld ha accolto il sacerdozio come un dono, anche se all’inizio non si considerava degno di questa vocazione ed è stato beatificato come sacerdote: sentiamo importante continuare ad affidare a lui e alla sua intercessione i giovani seminaristi e i sacerdoti con cui condividiamo qui la nostra missione.
Ringraziamo il Signore per la possibilità di essere a servizio di questa Chiesa, in uno spirito semplice e fraterno.