Seminario un amico fidato

s.luigi gonzaga chieri sperimao

Continuano le impressioni dei ragazzi e degli animatori sul ritiro a Chieri, a donarci la sua testimonianza è don Stefano Votta! 


Gli oratori di San Luigi Gonzaga e Santa Maria Maddalena di Chieri, da venerdì 9 a domenica 10 marzo, hanno ospitato 8 seminaristi, per vivere insieme ad una quarantina di giovani il ritiro spirituale di Quaresima.

Esperienza entusiasmante come entusiasti sono stati i nostri seminaristi.
Condivisione della mensa, condivisione della preghiera e condivisone del gioco hanno condotto tutti noi alla riflessione intensa sulla nostra  vita, a dove il cammino sin'ora ci ha condotti.  

Il Vangelo predicato non solo con le parole ma con l'esperienza di una vita "convertita" alla sequela di Gesù, ci ha "obbligato" a chiederci  "Ed io, chi seguo?"
Il verbo che ha riassunto questi giorni, brevi ma davvero intensi, è stato "Scelta".  A qualsiasi scelta dover fare riferimento, il suggerimento è chiederci sempre qual'è il vero bene? Una scelta che va sottoposta al Signore e a una guida spirituale.
Una scelta che porta alla scelta: quali obiettivi  nella propria vita? Obbiettivi così nitidi da portarci ad una serio discernimento vocazionale: cosa fare della  vita e come donarla.
Tutti all'unanimità ci siamo detti che l'esperienza va ripetuta e che il Seminario è un amico fidato!

don Stefano e il consiglio dell'oratorio