estate

Fra qualche giorno la Comunità del Seminario si ritrova per qualche momento di vacanza insieme, in Val d'Aosta. Anche se con un po' di ritardo, dovuto ai campi e alle Estate Ragazzi delle nostre parrocchie, che ci vedono impegnati, pubblichiamo un articolo di arrivederci ad ottobre, scritto dal nostro Stefano Carena.

un tempo prezioso

Dopo nove, intensissimi mesi di attività, l'anno di Seminario è terminato.
È volato via, come ogni anno d'altra parte. Nove mesi di vita comunitaria, di servizio pastorale in parrocchia nel fine settimana, di lezioni ed esami, di preghiera comune e di incontri condivisi. Non sono mancati momenti forti a scandire la quotidianità: i giorni trascorsi insieme a gennaio con la comunità di Borgaro che ci ha accolti con grande affetto, gli esercizi spirituali a Bocca di Magra, la gita a Viviers, Orange e Avignone.

E ultima, a pochi giorni dalla fine, la grande festa per l'ordinazione presbiterale di Gabriel e Romeo.
E infine ora l'estate, tempo che allarga gli orizzonti della fraternità oltre i confini della nostra comunità, nelle parrocchie che ci sono state affidate e a cui siamo stati affidati.
Un tempo prezioso per mettere in gioco, condividendoli, i doni sovrabbondanti che abbiamo ricevuto, e per gustare, accogliendolo, l'invito premuroso del Signore ai suoi amici: "venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un po'".
Buona estate e arrivederci a ottobre!