luce del mondo, sale della terra

Portare Cristo

Sono molte le esperienze che mi toccano nel profondo. Tra queste la più bella è la grazia di distribuire la comunione alle persone. Toccare la sua carne, alzarla verso il cielo, portarla agli occhi dell'altro, e guardare l'altro attraverso quel piccolo pezzo di pane; infine, offrire alle mani o alla bocca del fedele Gesù. Mi commuovo quasi ogni volta che lo faccio.

Toccare continuamente la carne di Cristo nei poveri e nel prossimo, elevare la nostra preghiera al cielo, in ogni rapporto frapporre Cristo, per guardare gli altri con i Suoi occhi: portare Cristo! Non è questa la missione che ogni cristiano riceve dal Risorto?
 
Ciao, sono Emanuele!
sono nato nel 1994 e vengo da Leini, un paese in provincia di Torino. Dopo il liceo classico sono entrato in propedeutica e, di lì, sono approdato alla comunità del Maggiore, dove mi sopportano ormai da tre anni! Mi piace leggere, cucinare, viaggiare e soprattutto... parlare! Credo che proprio per questo mi abbiano chiesto, insieme a Federico, di occuparmi di tutto ciò che concerne media e comunicazioni in Seminario. Nel nostro blog 'le Parole' scrivo la rubrica 'Luce del mondo, sale della terra', affascinato dalla testimonianza che, come cristiani,  siamo chiamati a dare in qualunque cosa facciamo. In questo senso credo in un Seminario aperto verso l'esterno, perché sia segno per il e in ascolto del mondo: questo anche il senso del mio impegno con il sito e sui social.